|   |  
	  
	  
	  La Logistica è quella funzione aziendale appartenente al marketing che garantisce che il prodotto giusto raggiunga il posto giusto, nel momento giusto e al giusto costo.La logistica considera tutti i flussi di prodotto sia interni che esterni all'azienda. Con logistica quindi si intende la gestione degli approvviggionamenti, la gestione delle scorte e del magazzino, la gestione della produzione e la distribuzione. 
La progettazione di ciascuna di queste fasi consente di controllare e ridurre i costi aziendali, migliorare la risposta la cliente, ridurre i tempi di risposta al mercato.
 L'intervento aziendale di consulenza analizza i flussi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti al fine di individuare ed eliminare rallentamenti dei flussi, rotture di stock, sovraproduzioni.
 L'approccio è rivolto allo studio della situazione aziendale, rilevando i parametri di efficienza e proponendo delle soluzioni in grado di migliorare i parametri individuati.
 Tra le attività proposte:
 
la riorganizzazione dei magazzini,lo studio di un layout efficientel'analisi della gestione delle scorte,la valutazione dei codici prodotto,la riprogettazione di processi aziendali. |